CRONACA
Wg flash 24 del 7 gennaio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
TORRECUSO, AUTO IN FIAMME
Auto a fuoco nella sera dell’Epifania nel parcheggio della struttura Torrevillage Multiplex di contrada Torrepalazzo, a Torrecuso. Intorno alle 21 è scattato l’allarme di alcuni cittadini, che hanno notato una colonna di fumo elevarsi dall’area di sosta, in quel momento occupata da un gran numero di vetture. Malgrado le temperature basse e il gelo, infatti, l’Audi di colore grigio ha iniziato poi a bruciare, probabilmente a causa di un corto circuito all’impianto elettrico. Una volta sul posto, i pompieri hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.
DROGA IN AUTO: IN MANETTE 29ENNE
Trasportava droga in auto con a bordo il figlioletto, ma è stata scoperta e arrestata. A finire in manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti è stata Giovanna Zotti, 29 anni, già nota alle forze dell’ordine. La donna è stata intercettata dai carabinieri sulla statale 90 bis, a Paduli, mentre era alla guida della sua vettura. La sostanza stupefacente, 20 grammi di hashish, era in un pacchetto di sigarette, nascosto nel bagagliaio.
CHIUSO TRATTO DI VIA GRIMOALDO RE
E’ stata chiusa al traffico nella giornata di oggi via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia di Benevento, nel tratto compreso tra piazza Bissolati e via Trieste e Trento. Una decisione assunta per permettere i lavori di riqualificazione dell’ex Colonia elioterapica e la sua integrazione con l’ambiente fluviale Calore. Ma, come dimostrano le immagini di Ntr24, sono ancora molti gli automobilisti beneventani che sembrano non condividere il divieto d’accesso all’arteria.
COMMISSIONE EDILIZIA, IL COMUNE CERCA ESPERTI
Il Comune di Benevento alla ricerca di quattro nuovi professionisti da inserire nella Commissione Edilizia di Palazzo Mosti. L’avviso pubblico, a firma del dirigente del Settore Territorio Ambiente, Aniello Moccia, è dello scorso 22 dicembre ma è stato pubblicato solo questa mattina all’Albo pretorio on line dell’Ente. Dovendo procedere al rinnovo dell’organo consultivo, infatti, l’amministrazione comunale cerca esperti in materia di urbanistica, tutela ambientale e difesa del suolo, tecnologie edilizie e bioarchitettura, storia dell’architettura e restauro conservativo.
CALCIO: BENEVENTO GIA’ A LAVORO
Niente riposo per i giallorossi che, dopo la vittoria di ieri pomeriggio in casa della Juve Stabia, sono tornati in campo in tarda mattinata per iniziare a preparare la prima gara interna del girone di ritorno contro la formazione dell’Ischia Isola Verde. La seduta di lavoro è iniziata alle ore 12.30 sul rettangolo verde di Paduli: non hanno preso parte alla sessione Piscitelli per la botta rimediata ieri e Scognamiglio a scopo precauzionale. Assenti anche i convalescenti De Falco e Doninelli.