fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Torrecuso: ai “Dialoghi della Fortezza” il dibattito “Agricoltura e Turismo, un binomio contro la crisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Agricoltura e Turismo, un binomio contro la crisi”. Questo il titolo del dibattito in programma domenica 14 dicembre alle ore 17,30 in programma nella suggestiva cornice della tenuta ‘La Fortezza’ a Torrecuso in occasione dei ‘Dialoghi della Fortezza & Mercatini di Natale’ che si stanno tenendo dallo scorso 28 novembre.

Alla tavola rotonda, moderata da Pasquale Carlo, giornalista e vicepresidente ARGA Campania parteciperanno Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso; Libero Rillo, presidente del Consorzio Tutela Vini Samnium; Carmine Nardone, Accademico dei Georgofili; Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento; Mario Grasso, Presidente Gal Taburno; Gennaro Masiello, Presidente Coldiretti Campania; gli Europarlamentari on. Erminia Mazzoni e l’on. Andrea Cozzolino e Corrado Martinangelo, Segreteria Particolare del Ministro per le Politiche Agricole e Forestali.

Martinangelo, oltre a partecipare al dibattito, poche settimane ha inviato anche una nota a nome del Ministro per le Politiche Agricole: “Il Ministro Maurizio Martina – ha scritto Martinangelo – mi ha incaricato di scrivervi queste brevi righe per il vostro importante evento organizzato tra novembre e dicembre. I Dialoghi della Fortezza rappresentano una grande occasione per sviluppare politiche di integrazione tra l’agricoltura e il turismo per un nuovo modello di sviluppo.

In tale contesto si potranno attivare gli strumenti messi a disposizione dalle politiche nazionali ed europee per implementare i contenuti della vostra iniziativa. Pertanto, – ha concluso – il Ministro assicurerà il proprio impegno a riguardo con la dovuta attenzione e con la partecipazione del sottoscritto al convegno del 14 dicembre”. A dare il benvenuto a tutti ci sarà il patron Enzo Rillo e la organizzatrice dell’evento Daniela De Maria.

Dunque per questa ultima giornata si attendono in tanti che visiteranno La Fortezza ‘vestita’ a festa con alberi addobbati e con delle eleganti luminarie che creano un’atmosfera natalizia e di relax…il tutto realizzato con un certo stile anche grazie all’occhio creativo di Maria Franchi, wedding planner. Lungo il percorso ci si potrà imbattere nelle tradizionali casette dei mercatini di oggettistica presepiale e natalizia di artisti e appassionati di creatività, dove oggetti, ornamenti e accessori si alternano ai gusti e ai profumi delle tradizionali specialità gastronomiche della stagione e della tradizione culinaria.

A completare il percorso le crepes di Valentina, i pizzilli di Maria che stanno andando veramente a ruba, le salsicce alla brace, il caciocavallo impiccato di Angelo, le ormai famose “caldarroste dell’architetto”, il vin brulè, il formaggio di bufala, le meravigliose creazioni artigianali, presepi di cortecce di albero, candele e saponi natalizi. Un luogo che sta sorprendendo grandi e piccini, dove tutti i bambini potranno esprimere il proprio desiderio natalizio scrivendo anche una letterina a Babbo Natale.

Al termine del convegno ci sarà l’esibizione delle Majorette di Torrecuso e alle ore 20,30 concerto di musica popolare de ‘I Trementisti’ che chiuderà così l’edizione 2014 de ‘I Dialoghi della Fortezza & Mercatini di Natale’.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 4 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

redazione 4 settimane fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

redazione 4 settimane fa

Natale 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

San Nicola Manfredi si accende d’amore e attenzione sociale con “Saint Nicolas in Love” e la Festa della Donna

redazione 31 minuti fa

Lene riscrive il rapporto tra le persone e l’energia: nasce il fornitore che parla digitale

redazione 31 minuti fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Capitale della Cultura 2028, Benevento esclusa dalle finaliste…ma non perdiamo solo per ‘colpa’ degli altri

Primo piano

redazione 19 minuti fa

San Nicola Manfredi si accende d’amore e attenzione sociale con “Saint Nicolas in Love” e la Festa della Donna

redazione 31 minuti fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Capitale della Cultura 2028, Benevento esclusa dalle finaliste…ma non perdiamo solo per ‘colpa’ degli altri

redazione 13 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content