Scuola
Orientamento universitario, il liceo “Rummo” di Benevento ospita il responsabile della Luiss di Roma
Ascolta la lettura dell'articolo
Fornire agli studenti delle classi III, IV e V del liceo scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento, informazioni dettagliate sull’offerta formativa, gli sbocchi professionali, le modalità di ammissione e sulle strutture ed i servizi che caratterizzano l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma.
Questi gli obiettivi che hanno caratterizzato l’incontro, che si è svolto questa mattina nell’aula magna dell’istituto cittadino, tra i giovani e il referente dell’ateneo capitolino, Nicola Parascandolo. L’iniziativa vuole rappresentare una guida per i liceali e accompagnarli nell’importante scelta per il loro futuro.
“Decidere consapevolmente il percorso di studi accademici – ha commentato Parascandolo – significa fare il primo passo concreto verso il mondo del lavoro.”
Anche per quest’anno accademico, come già è avvenuto per i precedenti, ci saranno una serie di incontri che coinvolgeranno l’università “Luiss” e gli studenti delle scuole superiori di secondo grado di Benevento. Sono sempre di più, infatti, i ragazzi sanniti che scelgono di proseguire la loro formazione nell’ateneo romano.