Scuola
“Buona Scuola”, gli studenti di Benevento si preparano allo sciopero del 14 novembre con un’assemblea pubblica
Ascolta la lettura dell'articolo
Gli studenti di Benevento si mobilitano in vista della giornata di sciopero in programma per il prossimo 14 novembre. Questo pomeriggio, infatti, alcuni rappresentanti del Collettivo autonomo studentesco hanno organizzato un’assemblea pubblica per sensibilizzare i cittadini verso la loro battaglia.
“No alla buona scuola di Renzi”: questo il tema principale che ha accompagnato il dibattito. Insieme ai ragazzi degli istituti sanniti c’era anche una delegazione del Movimento di Lotta per la Casa e di alcuni lavoratorii.
“La sciopero del 14 – hanno commentato gli esponenti del Cas – è sociale, perché vuole raccogliere le istanze degli studenti, ma anche quelle di tutti i cittadini che hanno voglia di manifestare il loro dissenso verso un Governo che continua a colpire la fasce più deboli della popolazione”.
Privatizzazione della scuola e dell’istruzione, dirigenti manager e tagli sempre maggiori: questi gli argomenti che i giovani porteranno in piazza nella prossima manifestazione.
“L’unico modo che abbiamo per farci sentire – hanno sottolineato dal Cas – è la protesta. I consigli che Renzi dice di volere dai giovani sono una farsa – hanno concluso – e non produrranno nessun cambiamento sostanziale alla riforma”.