fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 novembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROVINCIA, SI INSEDIA IL CONSIGLIO
E’ il giorno del giuramento del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e della convalida del consiglio provinciale eletto lo scorso 12 ottobre attraverso il voto dei grandi elettori ovvero sindaci e consiglieri dei 78 comuni del Sannio, come previsto dal decreto di riforma degli enti provinciali Delrio, che dovrebbe portare alla graduale soppressione delle Province. Nel tracciare le linee d’azione, Ricci ha evidenziato la necessità di un confronto continuo con i consiglieri dettando il metodo della sinergia e della concretezza nonché della trasparenza quando le necessità e le urgenze imporrano atti monocratici.

OCCUPATO EDIFICIO IN CENTRO STORICO
Torna ad esplodere la questione abitativa a Benevento. Questa mattina, infatti, le forze dell’ordine sono intervenute in via Niccolò Franco, nel centro storico di Benevento, a causa dell’occupazione abusiva di un immobile di proprietà comunale. Il gruppo di attivisti è entrato nell’edificio la sera dello scorso 31 ottobre. Ai residenti è stato consegnato un volantino, firmato dagli occupanti della “Janara Squat”, nel quale sono state chiarite le motivazioni dell’azione.

RAPINA A CAMPOLI: DUE ARRESTI
Sono ritenuti responsabili di una rapina ad una tabaccheria di Campoli del Monte Taburno, avvenuta lo scorso primo settembre. Per questa ragione il Gip del tribunale ordinario di Benevento ha emesso un’ordinanza di arresto nei confronti di due pregiudicati di Montesarchio: si tratta del 34enne Mario Ciavattore e del 24enne Valentino Improta.

CONSERVATORIO, IL NUOVO DIRETTORE ILARIO SI PRESENTA
Puntare sul territorio sannita ricco di luoghi dove rappresentare la cultura musicale, facendo rete con le istituzioni presenti. Ma anche tentare di dare una visibilità internazionale al Conservatorio “Nicola Sala” e agli studenti che ne fanno parte. Inizia con questi propositi importanti l’avventura del maestro Giuseppe Ilario, eletto nel mese di maggio scorso nuovo direttore dell’istituto. Questa mattina l’insediamento con una cerimonia nella sala Bonazzi in occasione dell’avvio dell’anno accademico. “Sarò il direttore di tutti. Dobbiamo camminare insieme”. Con queste parole Ilario ha inaugurato la conferenza stampa, dimostrando una grande apertura e un grande desiderio di collaborare sia con i docenti che con gli allievi.

CORI E OFFESE DALL’ALTOPARLANTE DEL CIMITERO
La pace e il riposo eterno dei defunti, nel giorno dedicato a loro memoria, interrotti da cori da stadio e frasi minacciose. E’ l’incredibile storia accaduta nel pomeriggio di ieri al cimitero di Benevento poco prima dell’ora di chiusura. Erano, infatti, le 17:45 quando i pochi presenti ancora all’interno del luogo sacro hanno ascoltato prima delle frasi senza senso provenire dagli altoparlanti, poi un coro da stadio registrato su un cellulare ed infine una voce che invitava in malo modo i cittadini ad uscire. Una vicenda che ovviamente ha lasciato senza parole i parenti dei defunti che prima hanno pensato ad una interferenza per poi arrendersi all’inciviltà ed abbandonare il luogo sacro dopo 10 minuti di musica assordante. La colpa – come confermato dal dirigente comunale Moschella – sarebbe di un giovane che si è intrufolato di nascosto nella stanza dove si trovava il microfono, mentre il custode stava facendo l’ultimo giro tra tombe e cappelle per avvisare i visitatori e assicurarsi che gli ingressi secondari fossero stati chiusi a chiave.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Benevento, in mattinata irregolarità nell’erogazione idrica in via San Leucio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

redazione 11 ore fa

Incidente stradale a Formia: in ospedale centauro beneventano

redazione 13 ore fa

Matera esulta: “FdI prima forza in provincia, risultato importante”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Detenzione e spaccio di droga: in carcere 35enne di Foglianise

Antonio Corbo 14 ore fa

Comunali, i 26 sindaci eletti nel Sannio: una vittoria ai supplementari, tante conferme, tre blitz e otto new entry

redazione 14 ore fa

SOS passeri al “Marco Polo”: Raab, Lipu e Provincia si attivano facendo intervenire Forestali e Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content