CRONACA
Benevento, gli rubano l’auto in piazza Cardinal Pacca e la ritrova per caso a piazza Vari

Ascolta la lettura dell'articolo
Ladri pigrissimi in azione. O tutt’al più maldestri e pentiti, tanto da rubare un’auto e abbandonarla a poche centinaia di metri da dove l’avevano prelevata. Succede nel centro storico di Benevento, precisamente a piazza Cardinal Pacca, dove uno studente 27enne aveva parcheggiato la sua vettura in mattinata.
Al suo ritorno, intorno alle 16, l’amara sorpresa: il veicolo era stato rubato. Allertate le forze dell’ordine, sul posto è anche intervenuta la Volante della Questura per accertarsi della situazione, mentre il giovane si è recato in Questura per sporgere denuncia.
In serata, poi, la svolta: passeggiando per i vicoli del centro storico, il 27enne sannita ha ritrovato la sua auto parcheggiata in piazza Vari con il cofano del portabagagli aperto. All’interno erano stati rubati un giubbotto in pelle, un paio di occhiali da sole, una carta prepagata Postepay e la somma di trenta euro.
Resta ora da chiarire perché i ladri abbiano utilizzato il veicolo per spostarsi da una piazza all’altra del centro storico cittadino, per poi abbandonarlo in un luogo per nulla nascosto.