POLITICA
Elezioni provinciali, gli auguri di Fausto Pepe al presidente Ricci e ai consiglieri eletti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Giungano i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e a tutti i consiglieri eletti. Li attende un impegno particolarmente importante in virtù del nuovo assetto istituzionale che la legge di riforma ha previsto per le Province. Sono certo che nei prossimi mesi lavoreremo con spirito di leale collaborazione affinché la nuova Provincia possa operare al meglio per offrire positive risposte alle istanze dei cittadini e del territorio sannita”.
Così in una nota il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, al termine della proclamazione degli eletti alla carica di presidente della Provincia di Benevento e di consigliere provinciale.
Agli eletti – aggiunge il primo cittadino – desidero ricordare che non può esistere uno sviluppo territoriale che tenga fuori dal circuito provinciale la città di Benevento. Il motore di crescita del Sannio è la città capoluogo che in questi anni si è caratterizzata per una programmazione volta alla valorizzazione delle aree interne con un’attenzione specifica ai temi della logistica, delle infrastrutture, dell’ambiente e della cultura.
La Provincia di Benevento – continua – ha un ruolo strategico e sono convinto che la città di Benevento svolgerà un ruolo importante all’interno del Consiglio grazie all’elezione di quattro consiglieri a cui va il mio più caloroso augurio di buon lavoro.
In tale circostanza – conclude Pepe – un particolare ringraziamento vorrei rivolgerlo ad Aniello Cimitile sia per l’impegno generoso con il quale ha svolto il suo mandato prima di presidente e poi di commissario straordinario, sia per la positiva collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporti istituzionali tra il Comune di Benevento e l’Amministrazione provinciale da lui autorevolmente rappresentata”.