CULTURA
Il trombettista sannita Aquino a lavoro per il nuovo album: omaggio a Jim Morrison e ai Doors

Ascolta la lettura dell'articolo
Stagione ricca di appuntamenti per Luca Aquino. Dopo la fitta tournée, tra Europa e Africa, con il quartetto del batterista francese Manu Katché e dopo i concerti, tra Italia, Francia e Macedonia, con aQustico, il trombettista beneventano è pronto per un nuovo progetto musicale.
La scorsa estate abbiamo visto Aquino festeggiare i suoi quarant’anni con Rock 4.0, il cd allegato al numero di luglio della rivista Musica Jazz e, nello stesso periodo, lo abbiamo visto impegnato nella direzione artistica di Riverberi, il festival jazz di Benevento.
Ora, invece, per il trombettista è il momento di lavorare in quartetto alla sessione di registrazione di OverDoors, il nuovo album ispirato alla celebre band californiana. In uscita a gennaio 2015, OverDoors presenterà una tracklist composta da rielaborazioni inedite di alcuni brani memorabili di Morrison e compagni, come Indian Summer, Blue Sunday, Peace Frog, Waiting for the Sun, Ship Of Fools e Light my Fire.
In attesa di ascoltare il nuovo cd, segnaliamo i prossimi appuntamenti dal vivo di ottobre: 08/10 Paris, 17/10 Bremen, 18/10 Dresden, 20/10 Dusseldorf, 21/10 Frankfurt, 22/10 Kaiserslautern, 25/10 Dortmund, 26/10 Memmingen, 27/10 Berlin, 28/10 Munich, 29/10 Regensburg, 30/10 Hamburg.