fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, presentata la lista Ncd-Udc per Nista. Bello: “Punto di partenza per riorganizzare il centrodestra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ncd e Udc si preparano all’ultimo atto della sfida elettorale, del prossimo 12 ottobre, per il rinnovo della Provincia. Alla sede dell’Ente provinciale di piazzale Carducci, i due partiti hanno presentato i componenti della lista che appoggerà, insieme al centrodestra e ad una lista civica composta da amministratori sanniti, il candidato a presidente, Giorgio Carlo Nista.

“Abbiamo voluto utilizzare lo stesso simbolo scelto per le scorse europee – ha commentato il responsabile organizzativo del Nuovo Centrodestra, Gianvito Bello -, per lanciare un segnale forte al Sannio”. L’obiettivo, infatti, è quello di ripartire con una riorganizzazione dell’intera area politica in vista delle prossime regionali.

“Saremo in grado di incidere fortemente sulle prossime elezioni provinciali – ha aggiunto il segretario provinciale dell’Udc, Gennaro Santamaria -, diventando la vera alternativa sull’intero territorio al Pd. Un partito – ha attaccato il leader dell’Udc – che ormai pensa solo a posizionare uomini nei posti di comando, dimenticando le reali esigenze dei cittadini”. Una partita difficile, dunque, ma tutta da giocare e che sarà disputata potendo contare sull’appoggio e l’esperienza del candidato alla presidenza della Rocca, Giorgio Carlo Nista.

Una tornata elettorale anomala, ma che il centrodestra ha intenzione di vincere. Nel frattempo però si deve lavorare anche ai programmi e alle decisioni future all’interno del complesso quadro normativo che circonda le Provincie.

“Bisognerà capire – ha spiegato Nista – quali saranno le intenzioni del Governo, la nostra di intenzione, invece, è quella di guidare l’Ente e cercare di dare risposte ai cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 1 settimana fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 2 settimane fa

‘La città del pensaci tu’: De Vincentiis racconta la crisi della partecipazione a Benevento. Venerdì le presentazione alla Solot

redazione 2 settimane fa

Matera (FdI): “Una grande partecipazione per Cirielli. Pronti a costruire un Sannio e una Campania più forti”

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 12 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 13 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 16 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content