Associazioni
Benevento Bike, soddisfatto il presidente Anta Chiusolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente provinciale dell’Anta Benevento, Lucia Chiusolo, ha espresso soddisfazione per la manifestazione di domenica scorsa “Benevento Bike”.
L’iniziativa, che rientrava nel programma della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ha fatto registrare grande entusiasmo tra i partecipanti.
“Siamo fieri – ha affermato Chiusolo – che questa prima edizione di “Benevento Bike – passeggiata cicloturistica per la città” abbia riscontrato il favore dei beneventani che vi hanno partecipato numerosi.
Proprio in onore della mobilità sostenibile, quale mezzo alternativo, se non la bici, poteva essere chiamato a rappresentarla? La bici non inquina e rispetta l’ambiente.
Anche noi dell’Anta – ha proseguito – siamo scesi tra la gente a sostegno di tutto ciò e l’entusiasmo da parte dei partecipanti ci ha ripagato.
Siamo ancora più felici perché a partecipare non sono stati solo gli adulti ma anche i bambini. E’ questo – ha concluso Chiusolo – un passo importante per la sensibilizzazione dei più piccoli per avere un mondo sostenibile e più ecocompatibile”.