fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Il 30 agosto arriva a Benevento il Bumperball: sfida senza esclusione di colpi nei palloni gonfiati d’aria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dallo spot di una nota compagnia telefonica con il personaggio televisivo Pif ai campi di calcio a 5 e beach volley sanniti. Arriverà infatti tra qualche giorno anche a Benevento l’esilarante novità dell’estate 2014: il Bumperball. Cos’è? Uno sport importato dagli Usa nel quale si indossano dei palloni gonfiati d’aria come protezione e ci si sfida in partite di calcio senza esclusione di colpi.

Dalla sabbia ai prati, dai parquet delle palestre all’erbetta sintetica delle strutture sportive: con le bumperball sarà possibile correre senza preoccuparsi di cadere e farsi male, sarà possibile rotolare, rimbalzare e scontrarsi senza problemi. Il tutto protetti in una ‘superbolla’, con la massima sicurezza per la propria incolumità e per quella degli altri.

L’idea di importare questo gioco, adatto a tutti, è venuta ad un imprenditore 34enne di Benevento, Massimiliano Amabile, che si occupa del noleggio di strutture e giostre gonfiabili per bambini.

“L’obiettivo – ha spiegato Amabile – è quello di creare sul territorio un qualcosa di differente ed originale rispetto alle classiche partite di calcio a 5 e beach volley. Con Bumperball – che mette insieme sport, gioco e fitness – il divertimento è assicurato”.

Ecco perché sabato 30 agosto è previsto il primo evento Bumperball in città con una giornata interamente dedicata alle partite tra “palloni gonfiati” all’impianto sportivo Maleventosport di contrada Pantano. Tante le adesioni e l’entusiasmo fino a questo momento, soprattutto da parte di coppie, che hanno voglia di mettersi in gioco l’uno contro l’altra nei 2×2 e nei 4×4.

“Il progetto per il futuro – ha concluso l’imprenditore sannita – è quello di dar vita ad una Bumperball Arena nel Sannio, dove sfidarsi in gare e tornei, dando così un’alternativa simpatica a chi vuole trascorrere qualche ora spensierata di attività sportiva e di sano divertimento”.

LE REGOLE – La regola principale del Bumperball, che rende il tutto ancor più semplice ed esilarante, è data dal fatto che ci sono pochissime norme prestabilite. Le partite durano 30 minuti e sono suddivise in 3 tempi da otto minuti, intervallati da 3 minuti di pausa: non sono previsti timeout, salvo la sistemazione del bumperball in caso si verifichino problemi tecnici.

Ogni squadra è formata da 4 giocatori, uno dei quali è il portiere. Le sostituzioni sono illimitate anche se devono essere effettuate tra un tempo e l’altro, quindi a gioco fermo. Al fischio d’inizio di ciascun tempo i giocatori prendono posizione sulla rispettiva linea di porta e il pallone viene posizionato a centrocampo: quando l’arbitro si è accertato che le squadre sono pronte, fischia l’inizio. Altri piccoli accorgimenti affinché il gioco possa svolgersi senza interruzioni: non si possono colpire il portiere, le attrezzature e le porte di gioco. Vietato commettere falli in scivolata e placcare (con le gambe) l’avversario a terra.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

redazione 3 mesi fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 5 mesi fa

“Giochi in Strada”: a Montesarchio un’iniziativa nel segno della tradizione e della socialità

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content