CRONACA
Vitulano, festeggia il ferragosto in campeggio e si perde di notte tra i boschi di Camposauro: paura per un 31enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Brutta avventura ma con lieto fine per un 31enne di Solopaca, smarritosi a piedi e in piena notte sul monte Camposauro, nel territorio di Vitulano. Intorno alle 3 il giovane ha telefonato alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita raccontando di essersi perso in montagna, dove si era recato per festeggiare il ferragosto con alcuni amici che stavano in campeggio.
Immediatamente sono state allertate tutte le autoradio presenti sul territorio della Compagnia e sono state fatte confluire sul luogo della scomparsa. Grazie all’apporto di tutti i militari, coordinati dalla centrale operativa, il giovane è stato localizzato e rintracciato nella boscaglia nei pressi del “Rifugio Camposauro”, dopo circa un’ora dalla richiesta di aiuto. Il 31enne, impaurito per la disavventura, è stato subito soccorso dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobiole di Cerreto Sannita, che lo hanno dissetato con dell’acqua minerale che avevano al seguito.
Il ragazzo aveva delle lievi escoriazioni al volto e al ginocchio, procurate dopo una caduta tra gli arbusti. Pertanto, il 31enne è stato anche visitato dai sanitari del 118 intervenuti per la circostanza.