Sindacati
Servizio 118: il 31 luglio sit in dei lavoratori di fronte la sede della Misericordia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
In seguito alla firma dell’accordo nazionale, che prevede la detassazione del salario accessorio (10%) dei dipendenti della Confraternita delle Misericordie, le organizzazione sindacali hanno più volte richiesto un incontro al fine di dare corso agli impegni sottoscritti nei precedenti incontri, anche alla presenza del direttore Asl, Michele Rossi, la cui opportuna mediazione ha sicuramente apportato buoni risultati in termini sindacali.
In particolare circa l’impegno sull’incremento delle indennità economiche elargite ai lavoratori sulla base dei numerosi risparmi di gestione resi a partire dal mese di gennaio dell’anno in corso.
Si rileva però che, ad oggi, quanto verbalizzato non è stato ancora minimamente concretizzato e, nel contempo, si denota un atteggiamento volutamente dilatorio da parte di Misericordia.
Pertanto le scriventi Organizzazioni Sindacali terranno un sit in informativo presso la sede della Misericordia di Benevento in via Calandrelli, il prossimo 31 luglio dalle ore 10 alle ore 12.