fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Reale (Pdl): bisogna mettere in campo i migliori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ormai la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Benevento è alle porte. Questa volta si sente, forte,la volontà di cambiamento, a Benevento e in provincia: dove ci sono amministrazioni di centrosinistra, i cittadini  sempre più si sentono raggirati da chi, solo nelle promesse, è stato bravissimo”. Antobnio Reale, consigliere comunale del Pdl, attraverso una nota fa la disamina della situazione politica locale.

“I temi dello sviluppo e della crescita sia della città che della provincia non sono stati espressi a causa delle incapacità di programmare e di gestire la cosa pubblica; cosa ancora più grave,è stata la capacità di aumentare le tasse da parte di questa amministrazione (la Tarsu risulta triplicata rispetto al passato). E siamo nella top ten delle città più indebitate d’Italia.  Il tanto amato sindaco Pepe ha cercato in tutti i modi di scaricare le colpe sul governo centrale, continuando in questo modo a dire bugie a tutti i cittadini, ma io gli domando al sindaco: ‘Che fine ha fatto la tanto osannata piattaforma logistica? Che fine ha fatto il PUC?’ La risposta è nel dato che a pochi giorni dalla presentazione delle liste il sindaco uscente ancora non ha la certezza di essere ricandidato”,

“Cinque partiti del centro sinistra hanno trovato l’intesa – continua Reale – per affrontare assieme le elezioni , ma non hanno dichiarato che il loro candidato è il sindaco uscente; quindi, significa che se non troveranno un ‘uomo’ migliore probabilmente ripresenteranno lo stesso.
Ma io non voglio guardare agli avversari, ma voglio rivolgermi ai miei amici: non è più tempo di tergiversare, di fare tatticismi, a mio modesto avviso, credo che la prossima tornata elettorale la dovremmo impostare sullo scontro politico e perciò dovremmo scendere in campo con i vertici del partito. I migliori candidati sono l’Onorevole Nunzia De Girolamo o il Vice, Roberto Capezzone, ma si può anche candidare un nome che possa pescare nell’elettorato di centro che rappresenti non la novità ma la grande esperienza politica, accumulata negli anni, vale a dire l’Onorevole Erminia Mazzoni. Per vincere contro questa sinistra bisogna andare oltre, fare chiarezza, la gente si aspetta da noi proposte chiare, fatti e non parole.

La prima chiarezza va fatta con le alleanze, chi sta con noi non può avere due facce,  insieme in in regione e remando contro nel comune capoluogo. E come è possibile immaginare il partito che fa capo all’Onorevole Clemente Mastella che a Benevento è nostro alleato e a S. Leucio del Sannio governa con il PD? Oppure che in alcune realtà noi siamo al governo e loro all’opposizione? Allora questa è l’occasione per fare chiarezza tutti insieme, uniti per combattere la sinistra, ma con le proposte a difesa del nostro bellissimo territorio, non con accordi di potere, dove è impensabile che la novità sia rappresentata da Nardone che anagraficamente non mi risulta essere giovanissimo. Però, non dovessero accettarsi i miei suggerimenti credo addirittura che sia il migliore”, conclude Reale, responsabile organizzativo cittadino PDL Comune di Benevento.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Feleppa (FI): ‘Reale attratto dalla spartizione di incarichi, ma con Mastella ha già fallito alle urne’

redazione 9 mesi fa

L’ex Reale con NdC: ‘Forza Italia partito in crisi. Cento volte meglio Mastella che soggetti in cerca d’autore’

redazione 2 anni fa

Provinciali e alleanze per le politiche, Del Vecchio: “Il Pd si è isolato. Serve coalizione ampia”

redazione 2 anni fa

Cataudo replica a Reale: “Ho sempre fatto scelte in piena autonomia”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 3 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 4 ore fa

Benevento, emessa un’ordinanza per la messa in sicurezza del Lungosabato Matarazzo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 3 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 5 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content