Valle Vitulanese
Apollosa: successo per l’evento della Pro Loco “Bici per un giorno”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di domenica 22 giugno la Pro Loco Apollosa ha organizzato l’evento “Bici per un giorno”. Circa cinquanta cittadini, adulti e bambini, hanno partecipato a un giro in bicicletta alla scoperta degli scorci e dei paesaggi più belli di Apollosa, in un percorso che ha toccato le strade del centro e quelle della periferia.
La Pro Loco – si legge in una nota – ha organizzato al meglio la manifestazione, riuscendo a coniugare le esigenze di divertimento e socializzazione con le condizioni di sicurezza necessarie per un evento sportivo. I partecipanti infatti hanno potuto contare sulla presenza del Nucleo di Protezione Civile comunale e della Croce Rossa Italiana, nonché sul supporto logistico dei volontari della Pro Loco Apollosa, che hanno tra l’altro provveduto a rifornire costantemente il gruppo di bottigliette d’acqua per combattere il caldo.
La giornata – prosegue il comunicato – si è conclusa con un pranzo all’aperto in località Macchi. La Pro Loco ha offerto ai partecipanti un primo piatto e ha inoltre attrezzato l’area con panche, tavoli e griglia per barbecue. Entusiasta il commento degli apollosani che sono intervenuti e che hanno avuto la possibilità di vivere una domenica diversa, all’insegna dello sport, della natura e della buona compagnia.
La Pro Loco Apollosa, attraverso le parole del Presidente Antonio Lombardi, – conclude la nota – ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e chi, con il proprio impegno volontario, ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione.