fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 16 giugno 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sannio flagellato dal maltempo
Dopo le piogge dei giorni scorsi proseguono in tutta la provincia di Benevento temporali e rovesci che stanno creando non pochi disagi alla popolazione. Le maggiori criticità si sono registrate in mattinata nella Valle Telesina: tra i centri più colpiti Limatola, Telese Terme e Sant’Agata de’ Goti dove si sono registrati numerosi allagamenti e smottamenti. In particolare a Limatola, i vigili del fuoco del distaccamento di Telese sono impegnati sull’intero territorio comunale per allagamenti sulla sede stradale. A Cerreto Sannita allagamenti di scantinati e garage allagati. Nella tarda mattinata i Carabinieri della Stazione di Solopaca sono intervenuti a prestare assistenza a causa di un allagamento che aveva interessato l’ingresso della locale Cantina sociale. 

In città scontro tra due auto
Scontro tra due auto in via Cifaldi, allo contrada San Liberatore di Benevento. A causa forse del maltempo che si è abbattuto in queste ore sul Sannio, una Ford Kà – con alla guida una 21enne di Sant’Angelo a Cupolo – è entrata in collisione con una Fiat Stilo sulla quale viaggiava una famiglia di Montesarchio.  Ad avere la peggio è stata la giovane, che attualmente si trova ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento per un trauma cranico e una contusione al volto. 

Festa del Sacro Cuore: sequestrata merce contraffatta
Merce contraffatta per oltre 15mila euro. E’ il bilancio dei sequestri operati nel week end dai finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria in occasione della Festa del Sacro Cuore, al viale Mellusi di Benevento. Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro 630 dvd e cd, 187 borse, 144 paia di scarpe, denunciando all’Autorità Giudiziaria cinque cittadini extracomunitari. In un’altra operazione di servizio, gli agenti hanno sequestrato altre 45 borse false e hanno denunciato un altro extracomunitario. 

Tra 6 mesi al via la Provincia “riformata”
A quasi sei messi dalla data fissata per la nascita della “nuova” Provincia di Benevento, vale a dire il 1 gennaio 2015, già si inizia a lavorare per scegliere il successore di Cimitile alla Rocca dei Rettori. Settembre potrebbe essere già il mese decisivo per arrivare all’elezione del nuovo presidente. Protagonisti saranno soprattutto i sindaci. Archiviata la pratica delle amministrative e delle europee, tra i democratici da giorni si conferma la convergenza sul nome del sindaco di San Giorgio del Sannio. Nell’area PD, Claudio Ricci potrebbe ambire a prendere il posto di Cimitile, che sarà in carica fino al 31 dicembre 2014. 

Il ballerino Klajdi Selimi a Benevento per beneficenza
Il 27 Giugno prossimo scenderà in campo la solidarietà con la manifestazione “Musica Sport e Solidarietà” che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività di alcune associazioni. Tanti gli eventi in programma tra cui il triangolare di calcio tra i musicisti sanniti, i giornalisti beneventani e le vecchie glorie dell’A.D.S. Risorgimento. Nelle fila di queste formazioni daranno il proprio contributo anche alcuni protagonisti di Amici. Ospite nei nostri studi proprio uno di loro, Klaidi Selimi, a testimoniare la sua partecipazione alla manifestazione di solidarietà.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Benevento, in piazza Castello si celebra la Festa della Repubblica. Mastella: “Respingere gli assalti di chi vuole dividere il Paese”

redazione 4 ore fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 5 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

redazione 9 ore fa

I.C. “Bosco Lucarelli” e APS “Io X Benevento” insieme per “Ristori Educativi”

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Benevento, in piazza Castello si celebra la Festa della Repubblica. Mastella: “Respingere gli assalti di chi vuole dividere il Paese”

redazione 4 ore fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 5 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

Antonio Corbo 10 ore fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content