Università
Programma FIxO, mercoledì all’Unisannio un incontro sui servizi di orientamento al lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì prossimo, 18 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, si terrà un incontro relativo al Programma FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e Italia Lavoro.
L’evento servirà ad illustrare le novità introdotte per rispondere ai requisiti di qualità, richiesti dalla procedura denominata “Standard Setting”, allo scopo di migliorare i servizi di orientamento al lavoro offerti dall’Università del Sannio e promuovere ulteriori misure e dispositivi di politica attiva per favorire l’inserimento lavorativo di laureati e dottori di ricerca.
In particolare, porterà la sua testimonianza un laureato Unisannio, Mario Fusco, assunto, insieme ad un altro collega, con contratto a tempo indeterminato preso l’azienda Beta 8.0 & Technology, dopo aver svolto un periodo di tirocinio.
Per l’azienda saranno presenti Moreno Carosello e Attilio Iandolo, i tutor che hanno seguito i giovani laureati nelle prime fasi di inserimento lavorativo.
L’incontro si aprirà con i saluti del rettore dell’ateneo sannita, Filippo de Rossi, e del direttore generale Gaetano Telesio. Interverrà Tommaso Cumbo, referente Programma FIxO Scuola&Università. Modera Angela Cresta, responsabile del Comitato Unisannio di Coordinamento del Programma FIxO.