Comune di Benevento
Rischio fallimento dell’Amts, l’opposizione: “Le responsabilità sono del Sindaco e del Pd”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sulla vicenda della Amts, i consiglieri comunali di opposizione al Comune di Benevento sono intervenuti con la seguente nota stampa.
“La drammaticità della situazione dell’AMTS, a prescindere dalle gravissime responsabilità in capo all’Amministrazione comunale, impone una riflessione attenta sul da farsi. Troppi passi falsi sono stati commessi!
L‘infinita presunzione ed arroganza del Sindaco e del PD, azionista unico della maggioranza, che hanno sempre rifiutato il confronto costruttivo con questa Opposizione, hanno determinato un risultato grave e, a quanto sembra, irreparabile.
La scellerata opzione del Concordato Preventivo in continuità giudiziale, se da una parte ha momentaneamente tamponato le grane giudiziarie pendenti, dall’altra ha determinato difficoltà gravissime per la salvezza dell’AMTS.
Vogliamo capire fino in fondo perché l’ASIA, in tempi non sospetti, è stata salvaguardata con l’affidamento in house e invece l’AMTS è stata abbandonata al destino fallimentare.
Il 10 Aprile, in occasione di uno dei tanti flop in Consiglio comunale, Pepe dichiarò che se l’AMTS fosse fallita si sarebbe dimesso.
Cogliamo l’occasione per fargli presente che nell’ultima settimana ha inanellato due grandiosi risultati: la bocciatura del Piano di riequilibrio pluriennale e il No dei creditori al piano di salvataggio dell’AMTS.
Ovviamente, nella sua ben nota modestia, ha già negato la paternità dei risultati negativi.
Forse sarebbe il caso che se ne andasse definitivamente a casa.”