fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

In arrivo a Benevento lo Startup Weekend: 54 ore per trasformare in impresa un’idea vincente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 30 maggio al 1 giugno presso la sede del Parco Scientifico Tecnologico avrà luogo il primo Benevento Startup Weekend, la più grande Startup Competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e vogliono tradurle in progetti imprenditoriali. 54 ore dove giovani e meno giovani si incontrano per condividere e sviluppare idee, formare teams, costruire prodotti e creare delle vere e proprie startup.

Lo Startup Weekend è una business competition no-profit sponsorizzata dalla Kauffman Foundation e da Google for Entrepreneurs ed indirizzata a tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in progetti imprenditoriali, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare studenti, investitori e partner.

Lo Startup Weekend inizierà il venerdì pomeriggio, quando tutti i partecipanti presenteranno se stessi e la propria idea di start up in un pitch di 60 secondi, cercando di convincere i presenti a fare parte del loro team. Le idee più interessanti verranno votate dalla giuria e si inizierà la formazione dei vari gruppi di lavoro. Da questo momento in poi si lavorerà per raggiungere l’obiettivo finale: la creazione di un prototipo, con un design ed un business model da presentare alla giuria finale. Il tutto sarà reso possibile grazie all’assistenza dei “mentor” che daranno una mano con consigli e feedback in corsa.

Sabato e domenica mattina saranno dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto (programmazione software, studio grafica, business plan, marketing) nel team, con la possibilità di confrontarsi con degli investitori, degli startupper seriali e con esperti del settore che permettono all’aspirante imprenditore di avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva.

Domenica sera si vedranno i frutti della maratona. Il lavoro fatto verrà presentato tramite un pitch di 10 minuti ad una giuria di investitori e possibili partner.

Il Benevento Startup Weekend rappresenta un’opportunità importante per mettersi alla prova, far conoscere la propria idea e, perchè no, avviare nuove attività o trovare investitori interessati. Gli Startup Weekend sono eventi no – profit e per la loro sostenibilità sono a pagamento per i partecipanti.

Generalmente, il costo del biglietto permette di coprire i pasti durante i tre giorni dell’evento, il materiale di cancelleria, della promozione, pubblicità ed i service necessari allo svolgimento dell’evento. Il biglietto dello Startup Weekend Benevento è stato fissato a 20 euro; il suo acquisto avviene tramite Eventbrite, portale internazionale per la prenotazione di biglietti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 2 mesi fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

Alberto Tranfa 2 mesi fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 12 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 12 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 13 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 13 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 14 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 16 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content