POLITICA
Piano di Rientro Sanitario, lunedì 12 maggio i vertici di Sel all’ospedale Rummo di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 12 Maggio 2014 alle ore 12 il coordinatore provinciale di Sel, Lorenzo Cicatiello, ed il coordinatore nazionale Nicola Fratoianni incontreranno presso la direzione generale dell’ospedale Rummo di Benevento il direttore della struttura, Nicola Boccalone.
All’incontro parteciperanno inoltre il segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà Salvatore Vozza, i parlamentari Giordano e Scotto ed il candidato al parlamento europeo Dino Di Palma.
La delegazione affronterà con i vertici dell’azienda ospedaliera le conseguenze del Piano di Rientro Sanitario e nella fattispecie l’incidenza dei tagli previsti dal Piano Aziendale sulla operatività della struttura e la qualità del servizio offerto alla comunità provinciale.
Nonostante la soddisfazione del presidente della Regione Caldoro, Sinistra Ecologia LIbertà tiene alta la guardia nella sua funzione di controllo e proposta politica, preferendo agli equilibri aritmetici della ragioneria Campana il diritto alla cura degli uomini e delle donne della nostra provincia.
Successivamente la delegazione si sposterà presso la sede della CGIL per un confronto con il segretario generale Rosita Galdiero ed affrontare le tematiche dello sviluppo delle aree interne che saranno oggetto di una vertenza parlamentare sul Sannio.