POLITICA
Europee, domani Cecchi Paone a Benevento: “Così il Sannio può crescere in Europa”

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, venerdì 9 maggio, Alessandro Cecchi Paone presenta nel Sannio la sua candidatura al Parlamento europeo, nelle liste di Forza Italia, per la circoscrizione Sud, con l’appoggio del Nuovo Psi e dei Radicali. Il conduttore televisivo trascorrerà la giornata nella provincia di Benevento, incontrando cittadini e amministratori locali.
“Non faremo la solita conferenze stampa piena di inutili annunci – ha spiegato Cecchi Paone – è roba da vecchia politica che non mi si addice. Preferisco stare in strada per capire le criticità del territorio e spiegare ai sindaci e alla comunità locale come, grazie all’Europa e ai fondi che arrivano da Bruxelles, il Sannio può uscire dal suo isolamento e diventare un polo fondamentale per il turismo.
Qui c’è tutto: storia, tradizione, un altissimo valore paesaggistico e prodotti tipici che che farebbero invidia a intere Nazioni. Purtroppo, anche per colpa dell’inadeguatezza di chi ci ha rappresentato in Europa fino a oggi, il Mondo non conosce questi aspetti. Per realizzare questo progetto servono, soprattutto, internet a banda larga, vie di collegamento, capacità di promozione e incentivi alle imprese: cose che con l’Europa si possono ottenere”.
Il tour di Cecchi Paone comincerà a Solopaca, alle 10, dove incontrerà il sindaco e visiterà la Cantina Sociale. Quindi, alle 11.30, sarà a Cerreto Sannita, dove parteciperà alla manifestazione delle scuole del Comune.
Dalle 15 alle 18, sarà a Benevento, mentre alle 18.30 arriverà a San Salvatore Telesino, per incontrare i rappresentanti istituzionali locali e partecipare, intorno alle 19.15, a un incontro organizzato presso la Villa La Quercia.