fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festival della Fede, il programma del 27 aprile: si parte con “Baci in bici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Intenso ed interessante il programma di “Symbolum”, il Festival della Fede dell’Arcidiocesi di Benevento, per la giornata di domenica 27 aprile.

Si comincia alle ore 9.00 con “Baci in bici”, passeggiata in bicicletta per tutta la famiglia, in collaborazione con il Coni di Benevento. Il raduno dei partecipanti è previsto presso l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” in Viale Delcogliano.

Il percorso prevede il passaggio a Viale Delcogliano, Via Pacevecchia, Via Meomartini, Viale Mellusi, Piazza Castello, Corso Garibaldi, Corso Dante e Viale San Lorenzo. Alle ore 12.00 sarà celebrata la S. Messa presso la Basilica della Madonna delle Grazie e a seguire ci sarà la possibilità di un pic nic con colazione al sacco portata dai partecipanti nell’Oasi francescana “Le Grazie”.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare ai seguenti recapiti telefonici: 0824323379 – 328183562.

Alle ore 10.30 al via le “Passeggiate nella Fede” in collaborazione con l’associazione culturale “Verehia”. Per questa domenica la passeggiata sarà dedicata alle famiglie religiose di Benevento. La partenza è fissata dalla Rocca dei Rettori.

Nel pomeriggio, alle 16.30, sarà inaugurato il “Family Park” con attività di animazione per tutta la famiglia. La struttura resterà aperta fino alle ore 20.00. Sono previsti giochi di intrattenimento, biliardino, ping pong, attività manuali, giochi di abilità e di gruppo, teatrino dei burattini, gara amatoriale di Wife carring e la corsa con la moglie sulle spalle. L’ingresso è libero e gratuito.

Alle 19.00, nella Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi, appuntamento dedicato alla famiglia come luogo in cui si apprende l’amore con la venerazione dell’urna delle reliquie dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. Ci saranno la S. Messa ed un incontro guidato di preghiera e catechesi.

La giornata si concluderà alle 21.00 sul Sagrato della Basilica della Madonna delle Grazie con “Totus tuus”, recital sulla vita e l’opera di Giovanni Paolo II che domani verrà canonizzato da papa Francesco insieme a Giovanni XXIII. Lo spettacolo è di e con Michele Tarallo e Pierluigi Tortora. L’ingresso è libero e gratuito.

Anche domani resta aperta la mostra “Mater et Magistra. Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità, Messaggio”, organizzata dall’associazione culturale “La conchiglia”. L’esposizione si trova presso la Rocca dei Rettori ed osserva i seguenti orari di apertura: 10.00 – 13.00; 16.30 – 20.30.

“Symbolum”, il Festival della Fede, è promosso ed organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento, l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” e l’associazione culturale “La Conchiglia”.

La seconda edizione è dedicata al tema della famiglia con lo slogan “Il Segreto dell’Amore”, espressione ripresa da un discorso di papa Francesco. La direzione artistica è del prof. Paolo Palumbo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 3 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

Christian Frattasi 3 mesi fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

Antonio Corbo 5 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 15 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 16 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 15 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 21 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content