Sindacati
Questione 118: il 17 aprile incontro dei sindacati con l’Asl e la Misericordia

Ascolta la lettura dell'articolo
La FP CGIL Benevento, per il tramite del Segretario del comparto Sanità Privata, Taddeo Pompeo, comunica che finalmente, dopo diversi solleciti inoltrati all’ ASL, inerenti le diverse e consistenti problematiche relative al personale del servizio di emergenza 118, è giunta stamane una convocazione da parte dell’ ASL, inoltrata alle OO.SS. richiedenti, con la quale è indetta una convocazione presso la Direzione Generale ASL di Benevento per il prossimo 17 aprile anche alla presenza della Misericordia.
“Diverse sono le tematiche che porteremo al tavolo di confronto con Misericordia, – spiegano i sindacati – dalla quale cercheremo di capire il valore assegnato a tutti quei lavoratori che a Benevento e Provincia, svolgono giornalmente un servizio vitale per tutte le popolazioni con un forte spirito di abnegazione, motivazione e professionalità.
Confidiamo nell’azione del Direttore Generale ASL affinchè si chiariscano una serie di quesiti emersi in precedenza, relativi alla questione economica del personale, e si ponga fine a questa gara al ribasso delle condizioni dei lavoratori a fronte, paradossalmente, di una maggiore disponibilità di risorse.”