Valle Caudina
Europee, il circolo Sel “PrimoMaggio” ospita a Montesarchio il paesologo Arminio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il circolo SEL Montesarchio “PrimoMaggio” continua il suo percorso all’interno della lista “L’altra Europa con Tsipras”, la lista promossa da Barbara Spinelli per le elezioni europee. Dopo aver presentato la lista e raccolto le firme, il circolo ospita il paesologo Franco Arminio.
Dagli scritti del blog “Comunità Provvisorie” al dialogo diretto con i cittadini del sud. Il candidato alle elezioni europee il giorno 17 aprile visiterà dapprima la Torre ed il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino e successivamente si sposterà in piazza Umberto I (alle 19:00) per la presentazione della propria candidatura ed un particolare comizio. Si rivolgerà infatti non solo al popolo di Montesarchio ma anche all’Ercole della fontana che domina la piazza.
L’incontro con Arminio – scrive in una nota il segretario cittadino Giuseppe Tontoli – sarà, per il circolo “PrimoMaggio”, un’opportunità per portare in Europa la voce delle piccole comunità. Montesarchio, la Valle Caudina, gli entro terra del sud Italia devono essere sempre più al centro delle politiche Europee.
In quest’ottica l’appuntamento di giovedì è solo il primo passo, i successivi riguarderanno le politiche ambientali, gli sprechi legati ai finanziamenti e la mancanza di controlli. Sono invitate tutte le associazioni, i movimenti, i partiti della Valle Caudina e rappresentanti della società civile che supportano la lista.