CRONACA
Wg flash 24 del 10 aprile 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE SULL’AMTS
Salta per mancanza di numero legale la seduta del consiglio comunale di oggi che aveva all’ordine del giorno oltre alle surroghe dei consiglieri Castiello e Panunzio, anche e soprattutto la discussione dell’affidamento ad AMTS del servizio di trasporto pubblico locale e del servizio di trasporto scolastico. Il futuro della partecipata, però, è sempre più incerto, anche per la tenuta dell’amministrazione, “perché – ha dichiarato il sindaco – se fallisce l’AMTS io mi dimetto”. In mezz’ora di conferenza stampa il primo cittadino Fausto Pepe ha commentato l’accaduto con una dichiarazione di scarso senso di responsabilità da parte dei consiglieri non solo di minoranza. Nelle prossime ore, intanto, ci sarà un confronto tra il sindaco e la maggioranza.
MONTESARCHIO: RAID INCENDIARIO NELLA NOTTE
Raid incendiario a Montesarchio contro un commerciante 40enne, titolare di un supermercato del posto. Nella notte ignoti hanno fatto irruzione in via Pezze, all’interno del cortile di una villa di proprietà dell’uomo, dando fuoco a due auto: una Fiat Panda e un’Audi A4, intestate al 40enne.
FURTO AD UNA RIVENDITA DI MATERIALE EDILE
Furto nella notte in una rivendita di materiale edile con sede alla statale Appia, nel comune di Benevento. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Questura, i ladri sono entrati nell’edificio e hanno rubato un furgone Iveco Daily caricandolo di merce per l’edilizia e rubinetteria, che era custodita nell’esercizio commerciale. I malviventi avrebbero anche provato a portare via un televisore, posizionato sulla parete del negozio, che però è caduto ed è stato distrutto nel corso del furto.
EPT: PELOSI RICONFERMATA COORDINATORE
L’attività del nuovo commissario straordinario dell’Ept Benevento, Maria Rosaria Pugliese, inizia con una riconferma. A un mese e mezzo dalla nomina da parte del presidente Caldoro, la dirigente regionale ha infatti rinnovato l’incarico di coordinatore generale delle strutture dell’Ente alla funzionaria Rossella Pelosi. Il ruolo sarà ricoperto fino al 31 dicembre 2014.
GLI STUDENTI INCONTRANO IL MONDO DEL LAVORO
Proporsi in maniera competitiva ed efficace nel mondo del lavoro. E’ questo l’obiettivo dell’evento “Open Minds – aggiornati, differenziati, competi”, promosso dall’associazione universitaria JEBS. “La volontà – ha spiegato Alberto Linfante, membro di Jebs – è quello di affrontare le problematiche relative all’impiego giovanile in maniera dinamica. Cerchiamo – ha aggiunto – di offrire agli studenti degli strumenti di differenziazione per muoversi liberamente nel mercato del lavoro”.