CRONACA
Paduli: sorpresi all’esterno dei parcheggi di due imprese. Foglio di via per due pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due pregiudicati fermati dai carabinieri a Paduli. I militari hanno sorpreso i due – un 27enne irpino e un 69enne foggiano – in contrada “campo dei merli” mentre, a bordo dell’autovettura di proprietà e condotta dal giovane campano, stavano eseguendo dei sopralluoghi all’esterno dei parcheggi di due ditte del luogo operanti nel settori del commercio delle macchine agricole e del tabacco.
I fermati sono stati notati mentre osservavano con insistenza gli autotreni, i rimorchi e le macchine operatrici parcheggiate.
Fermati all’istante dai carabinieri, sono stati dapprima condotti alla sede della Stazione di Paduli e successivamente alla Caserma del Comando Provinciale dell’Arma di Benevento per il fotosegnalamento e per più approfonditi accertamenti.
A seguito di questi ultimi, le forze dell’ordine hanno accertato che i due uomini risultavano interessati da numerosi precedenti giudiziari per reati predatori e per ricettazione, nonché già oggetto di controllo, da parte delle Forze di Polizia, in svariati comuni della Campania e della Puglia.
Considerato che alle domande dei militari in merito alla loro presenza a Paduli non hanno fornito convincenti spiegazioni, i carabinieri hanno attivato le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.