POLITICA
Il 10 aprile Gianfranco Fini a Cerreto Sannita per presentare il suo ultimo libro

Ascolta la lettura dell'articolo
La Biblioteca del Sannio ospiterà l’ex Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. L’appuntamento al Palazzo del Genio di Cerreto Sannita è per giovedì prossimo, il 10 aprile, alle ore 17.00.
Il presidente Fini presenterà il suo ultimo libro, edito da Rizzoli ed intitolato “Il Ventennio. Io, Berlusconi e la destra tradita”. Il testo raccoglie la testimonianza di un protagonista diretto della storia politica italiana a partire dalla “Svolta di Fiuggi” e dalla fondazione di Alleanza Nazionale fino ai giorni nostri.
Gianfranco Fini è stato segretario del Fronte della Gioventù e del Movimento Sociale Italiano, presidente di Alleanza Nazionale fino al 2008, Ministro degli Affari Esteri e Vicepresidente del Consiglio nel secondo e terzo governo Berlusconi, Presidente della Camera dei deputati dal 2008 al 2013, è oggi presidente dell’associazione Libera Destra.
Sarà intervistato dai giornalisti Giancristiano Desiderio (collaboratore di Liberal, del Corriere del Mezzogiorno e redattore del portale web Sannio Press) e Teresa Ferragamo (direttrice di dem24, il giornale on line del Partito Democratico di Benevento).
I saluti iniziali saranno a cura del presidente dell’associazione culturale La Biblioteca del Sannio, Antonello Santagata.
L’evento è stato organizzato dall’associazione BibloS, che intende così avviare una serie di incontri volti a dare visibilità ad un progetto che raccoglie tutti i libri del Sannio, sul Sannio e scritti da autori sanniti.