fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Artelesia: il 28 marzo l’attore Emilio Solfrizzi riceverà il premio come protagonista del film d’impegno sociale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due giorni di intensa attività organizzativa sul set cinematografico di “Janara”, il film che La Vargo Production sta girando tra San Lupo e Guardia Sanframondi, continua l’Artelesia Film Festival per le Scuole e l’Università beneventane.

Il 26 Marzo, presso il Cineteatro San Marco, alle ore 10,00, saranno accolti gli studenti e i docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Guacci “ per valutare e votare i migliori cortometraggi in concorso della Sezione Scuole-Università e della Sezione Filmaker.

Dato il numero elevato dei film che meritano di essere proposti ad una giuria di giovani sempre molto numerosa, a Benevento saranno proiettati cortometraggi diversi da quelli di Telese. Questa giornata, così come quella del 21 Marzo a Telese e quella del 29 Marzo a Napoli, presso il cinema Astra dell’Università Federico II, rientra nella settimana della Legalità, infatti sarà premiato un cortometraggio a tema “Rispetto dell’identità di genere contro ogni forma di omofobia e transfobia”.

Il corto è “Lui e l’altro” di Max Nardari, vincitore della rassegna Drinkorto. Sarà presente il regista e l’attore protagonista Alessandro Borghi. Tra gli altri, sarà proiettato il cortometraggio “Incontro nel tempo. Benevento-Aquisgrana: un allievo a Schola Palatina” prodotto dall’Istituto ospite. Lo stesso corto sarà proposto il 28 Marzo alla Giuria degli studenti e dei docenti delle altre Scuole Superiori di Benevento.

Il 27 Marzo saranno le Scuole Primarie e Secondarie di I grado di Benevento e Napoli protagoniste del Festival. Sempre il giorno 27 sarà proiettato il cortometraggio “Acqua, natura, vita” realizzato dall’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”.

Il festival beneventano si concluderà con un grande evento: il 28 Marzo, alle ore 21,00 con ingresso gratuito, presso il cineteatro San Marco, il famoso attore Emilio Solfrizzi riceverà il premio Artelesia Film Festival 2014 come protagonista del film d’impegno sociale “ Il piede di Dio” regia di Luigi Sardiello. Presente anche il regista.

Il film racconta di Elia che ha un talento naturale. Non ha mai sbagliato un rigore in vita sua. E ha un piede fatato, in pochi calciano il pallone come lui. Ma Elia ha un problema. L’Artelesia Film Festival settima edizione conferma, attraverso questo ricco e qualitativamente valido programma la sua connotazione di Festival del cinema d’autore attento ai temi sociali e alla formazione culturale dei giovani attraverso l’arte che “racchiude in sé molte altre arti” dalla letteratura al teatro, dalla filosofia alla pittura, alla scultura, alla musica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 2 settimane fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: chiusa fase di raccolta delle proposte con oltre 150 progetti dal territorio

Alberto Tranfa 2 settimane fa

L’arte incontra le imprese sannite e Ferraro presenta il suo racconto sociale sulla figura del costruttore

Alberto Tranfa 3 settimane fa

A Benevento Città Spettacolo presentato ‘Smart Heritage’: cultura e realtà virtuale per valorizzare il patrimonio sannita

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Regionali, Mastella: “Campo largo non sia ostaggio di derive forcaiole”

redazione 10 ore fa

Mercato a Piazza Risorgimento, l’opposizione: “Dopo resistenze ottuse corrette scelte assurde”

redazione 11 ore fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

redazione 11 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 13 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 14 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 15 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content