POLITICA
Nuovo Centrodestra o Forza Italia? Fernando Errico non ha dubbi: “Resto in tribuna a guardare”
Ascolta la lettura dell'articolo
Quale sarà il futuro politico di Fernando Errico? Una domanda che molti si sono posti alla luce anche della presenza all’incontro di presentazione del progetto di edilizia agevolata, del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, che ha iniziato proprio da San Nicola Manfredi, il giro di visite nei paesi del Sannio dopo la nomina ministeriale. Nessun salto politico, ci tiene a precisare il sindaco, che afferma “di restare per il momento a guardare la partita dalla tribuna”
Nato nell’Udeur, poi passato al Pdl, dopo la nomina a ministro di Nunzia De Girolamo, il suo nome era accreditato come possibile sui successore alla guida del Pdl provinciale. Ma la scissione in casa Pdl, con la nascita di Nuovo Centrodestra e la rinascita di Forza Italia, mise tutto in discussione. Quale sarà ad oggi la scelta di Fernando Errico? Alcuni rumors lo davano già nel Nuovo Centrodestra, ma nell’elenco della coordinamento provinciale provvisorio del partito di Nunzia il suo nome non compare. L’alternativa sarebbe Forza Italia, ma qui si ritroverebbe al fianco anche di Mastella, da cui si separò nel 2009.
Resta in attesa il sindaco. E se qualcuno pensa a possibili dissapori con l’ex ministro all’agricoltura, Errico fuga le illazioni.
Nel servizio l’intervista a Fernando Errico