Cittadini
Asia: ‘otto spazzatrici a disposizione, solo due utilizzate’

Ascolta la lettura dell'articolo
Renato Siciliano, della segretaria provinciale Flaica-Cub, ha diramato agli organi di informazione la nota recapitata al presidente dell’Asia Lonardo ed al sindaco di Benevento Pepe, relativamente al sottoutilizzo delle spazzatrici in forza all’azienda.
“Nel ‘servizio giornaliero’ affisso alla bacheca dell’azienda, vengono indicate le otto spazzatrici in dotazione, – si legge – ma solo due di esse risultano utilizzate. Una si è bruciata alcuni anni orsono e non è stata più utilizzata, ma le altre che fine hanno fatto? Una di esse è stata acquistata di recente, ma non è tra quelle funzionanti. Come mai?
È noto che in questa città il servizio di spazzamento risulta particolarmente gravoso per la notevole estensione delle superfici da trattare, ma il lavoro si complica notevolmente senza le macchine appositamente acquistate. E’ naturale che con due sole spazzatrici la qualità del servizio da garantire ai contribuenti che pagano una tassa particolarmente onerosa, risulta certamente non soddisfacente soprattutto se si tiene conto che Benevento è città d’arte che aspira allo sviluppo turistico.
Pertanto, la scrivente organizzazione sindacale chiede di conoscere per quali motivi le predette spazzatrici, benché indicate nel servizio, non vengono messe a disposizione degli operatori”.