Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

‘C’è un solo responsabile, il manager Lanzetta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le segreterie provinciali dei sindacati Fsi, Fials e Usb sono intervenute, con una nota diffusa agli organi di informazione, sul mancato rinnovo dei contratti di circa 50 figure professionali in servizio presso l’Azienda Ospedaliera "Rummo" di Benevento. 
"Il grido d’allarme lanciato dai primari dell’Ospedale – si legge – è stato subito recepito da sindacati, consiglieri provinciali, consiglieri comunali, forze politiche. Il sindaco si è affrettato a convocare la Conferenza dei Sindaci, sembra quasi che la città si risvegli e a qualcuno inizi ad importare del futuro della sanità a Benevento. Noi abbiamo i nostri dubbi e li vorremmo esprimere con chiarezza.
Premesso che queste organizzazioni sindacali sono solidali con questi professionisti, vogliamo precisare, in primo luogo, che i 56 professionisti, citati in delibera, non sono tutti medici, tra questi troviamo anche farmacisti, biologi, amministrativi. Il fenomeno, però, a livello regionale, riguarda quasi esclusivamente la nostra Azienda perché Lanzetta e i suoi esperti collaboratori invece di fare gli avvisi pubblici, come è stato fatto dappertutto nel pieno rispetto della trasparenza, ha preferito applicare altra tecnica per pareggiare il bilancio aziendale, ottenendo così un duplice risultato: un’azienda virtuosa ed il silenzio di tutti. A nostro parere sul caso non c’è una responsabilità diretta della Regione Campania, ma l’assunzione di responsabilità è specificamente di Lanzetta che in questi anni non ha saputo garantire nessuna prospettiva al personale dipendente. Oltretutto il 24 gennaio, sempre Lanzetta era stato convocato in Regione per rendere conto della sua gestione tra cui anche per la questione dei professionisti, però ha preferito restare a Benevento, quindi è lui che deve assumersi la responsabilità di rinnovare le convenzioni con questi professionisti e non la Regione il cui unico onere è quello di sostituirlo quanto prima.
Il nostro invito è quello che cominci a munirsi di biglietto per ritornare a Napoli, dalla lunga villeggiatura nell’oasi felice di Benevento, dopo che per 5 lunghi anni è stato considerato una meteora o un "turista per caso".
Vogliamo però garantirgli che la prossima settimana quando sarà convocato a Napoli dalla Commissione Trasparenza potremo offrirgli noi un passaggio a lui ed ai suoi due direttori collaboratori così potranno risparmiare ulteriormente e non avere altre scuse per non confrontarsi".

 

link con le altre, grazie

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 2 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

redazione 2 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 8 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content