fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘In città alligna un conservatorismo spicciolo, da isolare’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Vice Coordinatore Vicario del Pdl a livello provinciale, Roberto Capezzone, a commento dell’incontro, tenutosi ieri, fra le forze del centrodestra in vista delle amministrative del capoluogo, ha inviato agli organi di stampa la seguente nota:
“L’appuntamento del centrodestra di sabato mattina è stato sicuramente buono sul piano del confronto politico ed amministrativo. Ho ascoltato spunti significativi da tutti i partecipanti alla riunione nel corso della quale il centrodestra si è posto innanzitutto il problema di come risollevare i destini delle nostre comunità. Non sono mancate indicazioni utili per Benevento immaginando un capoluogo che si deve aprire alla modernizzazzione e ad esperienze innovative sul piano sociale e sul piano economico.
L’idea di una città che si limita a sopravvivere in Campania e nella quale il consociativismo e la conservazione del potere sono gli unici obiettivi di certa vecchia politica va superata e smascherata anche partendo da una riflessione critica sulla funzione della politica. Il fatto che vi siano esponenti oramai datati e sclerotizzati che continuano a parlarsi addosso senza aver risolto alcuno dei problemi seri che la città vive da tempo sulla propria pelle, dimostra che a Benevento alligna ancora un conservatorismo spicciolo che va isolato una volta e per tutte, un conservatorismo, sia chiaro, che ha facce note e che è il peggior male per la nostra città al di là delle appartenenze più o meno dichiarate.
Credo non sia un caso che il centrosinistra continua a muoversi in un rituale partitico fastidioso, incentrato sullo scontro personale e privo sia di risultati concreti che di una seria impostazione di programma per la città.
Soprattutto nella fase che stiamo attraversando, non bisogna lasciare da soli i giovani; abbiamo il dovere di sancire un nuovo patto culturale e politico con le energie sane della nostra città mettendoci tutti in discussione perché la smodata smania di potere di taluni vecchi tromboni e pappagoni della politica come abbiamo visto fino ad oggi danneggia la vita civile, limita la libertà di tutti e minaccia il futuro di Benevento e del Sannio".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Aiga Benevento in visita al carcere di Arienzo

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content