fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Lavori sulla strada Mutria, il mutuo concesso solo quattro giorni fa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore provinciale alle infrastrutture Antonio Barbieri, in risposta alla sollecitazione del consigliere provinciale Lucio Rubano circa la manutenzione straordinaria sull’arteria n. 76 Mutria, ha voluto precisare che l’intervento è stato inserito nella “programmazione dei lavori dell’anno 2010 e non in quella del 2009, come erroneamente affermato”. Quanto all’effettiva apertura del cantiere, ha aggiunto Barbieri, “non si è potuto dare ancora corso fino ad ora per la ragione che il relativo costo dell’intervento, pari a 300mila Euro, doveva essere coperto da un mutuo finanziato dalla Cassa depositi e prestiti effettivamente concesso soltanto in data 11 gennaio 2011 (cioé quattro giorni fa). Si assicura pertanto, ha concluso l’assessore, che è stato già avviato l’iter amministrativo e tecnico per appaltare i lavori”.

Ma anche il presidente del Consiglio provinciale di Benevento, Giuseppe Maria Maturo, è intervenuto in risposta all’iniziativa del consigliere provinciale Lucio Rubano circa la manutenzione dell’arteria provinciale n. 76 Mutria.

“Il consigliere Rubano è bravo a lanciare accuse a casaccio, non altrettanto a seguire con la dovuta attenzione l’iter amministrrativo e tecnico delle opere pubbliche che comporta, come tutti dovrebbero sapere, l’assunzione di responsabilità ed il rispetto di rigide procedure. Inoltre il consigliere Rubano ha … dimenticato una precisa circostanza di fatto: quando il Consiglio provinciale deliberò per l’intervento stradale sulla Mutria egli stesso abbandonò l’Aula insieme agli altri esponenti dell’opposizione per far mancare il numero legale ed invalidare la seduta. A parte il fatto che non si capisce come egli volesse in questo modo tutelare il proprio territorio, come oggi dice di voler fare, l’approvazione del provvedimento – a favore tra l’altro della SP Mutria – fu possibile, oltre che per la presenza in Aula della maggioranza, anche per il senso di responsabilità del consigliere provinciale Nino Lombardi che, pur votando contro per ragioni politiche, tuttavia consentì che la seduta dell’Assemblea fosse regolare e poteasse decidere sull’importante pacchetto di provvedimenti in discussione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 3 giorni fa

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri: l’opposizione sollecita chiarimenti dall’amministrazione

redazione 4 giorni fa

Cusano Mutri, opposizione presenta interrogazione su strade comunali dissestate

redazione 1 settimana fa

Parco del Matese, Maturo: “Traguardo importante frutto di sinergia istituzionale”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content