fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie del Pd: Fausto Pepe prevarrebbe su Pietro Iadanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Su Scenari politici. com compare un sondaggio relativo alla nostra città, dove come sappiamo si rinnoverà il governo locale attraverso il ricorso alle urne fra qualche mese. E dove le coalizioni politiche sono in via ancora di formazione (lo scenario, si sa anche questo, è piuttosto movimentato…).
E’ ovvio – ma lo si deduce pure leggendo il commento al dato meramente numerico – che tutto vada preso con le classiche molle, perché la premessa alla pubblicazione sul web è quella della provenienza dei dati “da fonti affidabili, ma riservate”. Si cerca allora di essere il più indulgenti possibile e rivolgere l’attenzione al tema, che è quello delle intenzioni di voto per le primarie del Partito Democratico, ovvero lo scenario che si profilerebbe in un’ala dell’agone politico.
Pur non avendo deciso ancora quando (se) si effettuerà la consultazione (una… illuminante riunione è fissata per il fine settimana), al momento sarebbe in testa l’attuale sindaco Fausto Pepe, con il 65% delle preferenze rispetto al suo assessore Pietro Iadanza, fermo al 30%. E’ residuale un 5%, ascrivibile a Gianluca Serafini, di Sel.

“Dopo il sondaggio “Governance Poll” elaborato dall’Ipr marketing per il Sole 24 Ore che attribuiva alla mia persona un consenso pari al 51% di preferenze, anche questa rilevazione di scenaripolitici.com attesta una buona fiducia”.
Commenta così l’attuale primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe il sondaggio di cui abbiamo dato conto  sul nostro sito. “Pur trattandosi di una rilevazione di tipo statistico, è possibile – ha spiegato il sindaco – trarre elementi utili di analisi e riflessione che spero tornino utili a tutti i membri della coalizione, affinchè si possa ritrovare quell’unità che occorre per realizzare un programma politico da presentare ai cittadini, e sul quale fondare il prosieguo dell’attività amministrativa. “La notizia è sicuramente – conclude Pepe – un motivo di orgoglio e frutto di un lavoro collettivo”.

Naturalmente abbiamo cercato di ottenere un parere anche dall’assessore comunale Iadaza, per interesse e non certo per mera condizioni di parità d’approccio. Ma in una epoca in cui la comunicazione è anche fin troppo invasiva, Pietro Iadanza, cercato più volte e con correttezza, si è sostanzialmente dato irreperibile.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content