Pallavolo
Serie B2, prosegue la “maledizione” Palatedeschi: i Falchi Ugento abbattono 3-1 le aquile della Volare
Ascolta la lettura dell'articolo
Continua la maledizione del “Palatedeschi” per le aquile della Volare, che ormai non vincono in casa da ben 4 mesi. Nella seconda giornata di ritorno del campionato femminile di Volley – B2 le sannite perdono 3-1 tra le mura amiche e collezionano l’undicesima sconfitta stagionale contro la Falchi Salento Ugento.
Sotto di due set, persi di misura 20-25 e 22-25, le ragazze di coach Avitabile hanno avuto la forza di reagire provando fino all’ultimo a ribaltare il risultato. Nel terzo gioco, trascinate dalla solita Tosheva e dal neo acquisto Giovino, sono riuscite a scardinare la fortissima difesa pugliese imponendosi sul filo di lana 26 a 24.
A quel punto la rimonta sembrava possibile, caricate anche da un pubblico scatenato. Dopo un set giocato a viso aperto e punto su punto, sul 24-22 si è presentata la grande occasione per riequilibrare le sorti dell’incontro e rimandare tutto al tie break, ma le ospiti sono state brave ad annullare lo svantaggio e a portarsi sul pari.
Il finale è stato un crescendo di emozioni: le giallorosse hanno ribattuto colpo su colpo agli attacchi delle avversarie, così come le pugliesi sono state bravissime nel recuperare palle insperate.
Alla fine, però, a spuntarla con il risultato di 31 a 29 – dopo una lunga maratona – sono state le salentine che hanno portato a casa tre punti preziosissimi e sudati.
Per le beneventane resta invece l’amaro in bocca e la grande consapevolezza che ora come ora il cammino verso la salvezza è davvero in salita.