Valle Telesina
San Salvatore Telesino: dopo il sisma, resta chiusa la scuola media “San Giovanni Bosco”

Ascolta la lettura dell'articolo
La scuola media statale “San Giovanni Bosco” di San Salvatore Telesina resterà chiusa anche nella giornata di domani. Lo ha stabilito un’ordinanza del sindaco Massimo L. Romano, che ha decretato l’inagibilità dell’istituto scolastico dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco.
Secondo quanto si legge nel provvedimento, infatti, la struttura è fruibile solo parzialmente e bisognerà provvedere ad una diversa sistemazione delle aule scolastiche per consentire il regolare prosieguo e svolgimento delle attività didattiche.
Sopralluoghi positivi invece alla scuola elementare, all’istituto materno “Cese San Manno” di via Bagni, a quello capoluogo, alla “Selva Palladino” di contrada Cese San Manno, nonché al centro Prima Infanzia di Largo Plebiscito, che riapriranno domani.
Ancora un giorno di chiusura anche per le scuole di Pietraroja. Il sindaco Di Furia ha infatti richiesto un sopralluogo tecnico agli edifici da parte della Protezione Civile della Regione Campania, con l’obiettivo di eliminare ogni eventuale pericolo per la pubblica incolumità.
L’intervento dei tecnici regionali dovrebbe essere effettuato nella giornata di domani.