fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Bufera sull’Asl di Benevento. Fratelli d’Italia: “Il consigliere Capezzone interpelli il sindaco Pepe per fare chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ necessario garantire a ogni singolo cittadino il diritto ad una gestione efficace, efficiente e libera da qualsivoglia condizionamento esterno, ancorchè non disciplinato da norme vigenti”.

Lo scrivono in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia Emmanuele Medici, Teresa Meccariello e Nazzareno Fiorenza intervenendo in merito alla bufera sull’Asl di Benevento e ritenendo che “il diritto alla salute, tutelato e garantito dallla Costituzione, investa ogni cittadino che fruisce dei servizi sanitari”.

“Tuttavia, – aggiungono – le ultime indiscrezioni della stampa nazionale e locale fanno emergere uno spaccato che ci pone nel dubbio circa la imparzialità della gestione sanitaria. E, pertanto, riteniamo doveroso che le istituzioni locali, in primis si adoperino per la tutela dei cittadini.

Ergo, riconoscendoci nei valori di FDI, – spiegano – facciamo appello alle nostre forze istituzionali di partito e, nella specie, all’amico e unico rappresentate in carica per Benevento, Avv. Roberto Capezzone, consigliere comunale a palazzo Mosti, affinché intraprenda l’iniziativa politica più utile e congeniale al caso, e ciò anche formalizzando una interpellanza al Sindaco Pepe, n.q. di Presidente della assemblea dei Sindaci della ASL di competenza, con riferimento a tutte le questioni sottese alla vicenda Asl Bn, affinché convochi urgentemente l’assemblea dei Sindaci per verificare il permanere di condizioni di accesso alla sanità pubblica scevre da pressioni indebite e da condizionamenti lesivi del diritto alla salute a garanzia di tutti i cittadini, delle fasce socialmente deboli e del buon nome della sanità a Benevento e nel Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 3 giorni fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 6 giorni fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 2 settimane fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 15 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 22 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content