fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Consorzi rifiuti, Mancini: “Prorogato il commissariamento, in arrivo i licenziamenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Anche il Governo Letta, incredibilmente, ha prorogato il commissariamento dei Consorzi, operanti in tutta la regione, fino al 31-12-2014. Questo significa che, purtroppo, nei prossimi giorni anche i commissari dei Consorzi Bn1 e Bn2 spediranno le lettere di licenziamento a tutti i dipendenti ancora sospesi. Anche costoro seguiranno la triste sorte di quelli del Bn3, licenziati già da alcuni mesi.” A comunicarlo è Piero Mancini, lavoratore degli ex consorzi, che nella lettera inviata alla stampa si firma “futuro barbone”.

“La nuova legge regionale, – spiega – sulla gestione del ciclo integrato dei rifiuti, quindi, per i lavoratori sanniti non avrà alcuna efficacia.Si chiude definitivamente, e nel peggiore dei modi, una lunga e anomala vertenza. La sola e unica possibilità di trovare ancora delle risorse, per sopravvivere nei prossimi anni, resta quella di lottare per farsi dare gli stipendi arretrati riconosciutoci dai Giudici del Lavoro.

Per chiedere questi soldi, insieme ad altri tre lavoratori, ho tentato di organizzare una manifestazione prima di Natale. Purtroppo la partecipazione è stata scarsa. Forse per fare un dispetto all’odiato sottoscritto. Come quel marito che per far dispetto …….etc. Ai giornalisti presenti, io e gli altri lavoratori, abbiamo dichiarato che non avremmo mai più organizzato manifestazioni. Intendiamo confermarlo.

Se ora altri le organizzeranno valuteremo se parteciparvi. Ma ci sembra che, a questo punto, per il paziente, che invece di curarsi si cullava nella speranza di astratti e vani miglioramenti, non vi siano più speranze.

Purtroppo la Legge di Stabilità ha abolito anche il gratuito patrocinio.
Per questo i lavoratori che vorranno, vanamente, opporsi al licenziamento dovranno pagare tutte le spese, che non sono poche, di tasca propria.

Sono giorni in cui, per buona creanza, si fanno gli auguri a parenti, amici e conoscenti. Non volendo essere scortese, anche se con molta amarezza, comunque auguro a tutti i miei ex colleghi un felice anno nuovo.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 2 anni fa

Consorzi Rifiuti, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riconosce risarcimento ai lavoratori. Cgil: “Risultato storico”

redazione 3 anni fa

Consorzi di Bacino, mancata erogazione emolumenti salariali: sindacati scrivono al prefetto

redazione 4 anni fa

Il Consorzio rifiuti dovrà pagare arretrati e contributi ai lavoratori, FpCgil BN soddisfatta per la sentenza del tribunale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content