fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Marco dei Cavoti: successo per gli studenti del “Livatino” con l’evento “Chocolat & Culture”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impegno, passione, fiducia e tanta voglia di mettersi in gioco. Si è ripetuta con successo la serata-evento organizzata dai ragazzi dell’ITE per ‘Chocolat & Culture’.

Nella serata del 12 dicembre 2013, presso palazzo Colarusso, i giovani studenti dell’ITE ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti hanno dato vita ad una serata di musica, cultura e degustazioni a base di cioccolata e di specialità dolciarie.

Il lavoro è stato coordinato dalle professoresse Antonietta Cocca (Diritto), Costantina Nardone (Arte), Clementina Nardone (Spagnolo) e Maria Pia D’Andrea (Educazione Fisica). I giovani studenti dell’ITE si sono impegnati in un’opera a 360 gradi di promozione del territorio. Infatti hanno realizzato dei brevi video su tre agriturismi del Fortore (due di San Marco dei Cavoti ed uno di San Giorgio la Molara), cui sono seguite le interviste in sala ai gestori delle tre aziende, i quali hanno insistito sulla necessità e sulla concreta possibilità di sfruttare, credendoci, ciò che il nostro splendido territorio offre.

Su ciò è tornato anche il sindaco di San Marco, Francesco Cocca: “Sennò andiamo tutti a Milano, ma non abbiamo neanche lo spazio per poterci muovere liberamente”. Parole di soddisfazione sono state espresse dalla dirigente scolastica, Maria Gaetana Ianzito. Ospite d’onore anche la dirigente Maria Buonaguro, dirigente del ‘Livatino’ nello scorso anno scolastico, che ha parlato della possibilità di portare corsi di alta formazione tecnica anche a San Marco dei Cavoti, come previsto dalla normativa regionale.

Dopo la conferenza e la presentazione dei lavori – tra i quali anche un bellissimo dépliant promozionale di San Marco dei Cavoti realizzato dai ragazzi coordinati dalla professoressa Costantina Nardone – vi è stato un momento di spettacolo, fatto di esibizioni canore live, danza classica e danza della ‘pizzica’. Il tutto condito da copiose degustazioni di buona cioccolata e dolciumi sammarchesi.

Nel corso della serata, oltre ai dépliant, sono stati distribuiti anche dei calendari 2014 realizzati dalla professoressa Gangale, con bellissime foto di San Marco dei Cavoti immortalato da artisti locali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Quali azioni per la pianificazione di protezione civile?”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content