Sindacati
Decreto regionale per il contributo alla locazione 2011: il Sicet felice per lo sblocco dei fondi

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione SICET, sindacato inquilini della Cisl, ha annunciato la definitiva emissione del decreto regionale inerente lo sblocco dei fondi per il contributo alla locazione annualità 2011.
Dopo una infinita serie di sollecitazioni e pressioni sindacali operate dall’organizzazione sindacale, – scrive – la Regione Campania ha definitivamente predisposto, la emissione del decreto per il pagamento relativo ai fondi previsti dalla L.431/98 relativa proprio all’aiuto alla locazione per le famiglie in difficoltà economica.
“Siamo felicissimi di questo importante risultato – dichiara Giovanni Zanone, Segretario IrpiniaSannio Sicet Cisl – che dimostra la bontà e l’efficacia delle nostre azioni intraprese per poter definitivamente vedere raggiunta la fase di delibera del decreto regionale.
Il Sicet irpinosannita, dopo aver invitato/diffidato l’assessore regionale al ramo, è riuscito a far comprendere l’ importanza dello sblocco di detti fondi per numerose famiglie indigenti, che vivono nella città di Benevento, che non riescono ad ottemperare al pagamento dei fitti, e per tale motivo divengono morosi.
È un atto dovuto, ma che al contempo richiede, da parte di tutti i soggetti politici ed istituzionali, compenetrazione nei problemi delle famiglie e di coloro i quali vivono la particolare condizione di disagio.
Chiediamo con forza all’Ente comune di attivarsi al più presto affinché, una volta accreditate le somme, vengano evase le richieste di chi attende risposte concrete da più di un anno.”