fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Casali di Faicchio: presepe vivente e antiche tradizioni, già iniziati i preparativi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fervono i preparativi in vista della XIX Edizione del Presepe Vivente, si sta predisponendo una serie di iniziative finalizzate a preparare al meglio il suggestivo scenario del Borgo Storico “Porti”.

Il comitato organizzatore, infatti, sta programmando interventi tesi a migliorare l’area della Zona Storica, che ospiterà l’evento frequentato, da sempre, da numerosi visitatori provenienti anche da fuori regione.

“Abbiamo grandi aspettative per il diciannovesimo anniversario del Presepe Vivente – ha dichiarato il parroco don Saverio Goglia – e stiamo facendo ogni sforzo possibile per migliorare l’ambientazione e le scene della manifestazione di quest’anno così come proposto dal Comitato-organizzatore, sempre attento ed ottimo promotore dell’evento.

Intendiamo curare al meglio questa manifestazione che costituisce, da sempre, una vetrina turistica eccezionale per la nostra realtà”.

Già partita la fase organizzativa del Presepe Vivente a Faicchio, il più grande Presepe Vivente dell’intera Valle Titerno-Telesina allestito per le antiche viuzze del Borgo Storico “Porti”.

Fissate le date per le 4 sacre rappresentazioni che, nel prossimo Natale, raduneranno in uno dei Borghi più belli della provincia di Benevento fedeli, appassionati e curiosi: giovedì 26 dicembre, sabato 28 e domenica 29 dicembre 2013 e, ancora, sabato 4 gennaio 2014.

Itinerario ampiamente nuovo, con tante novità, quello che l’equipe sta ora predisponendo, e che unisce la visita ad alcuni dei luoghi più interessanti e storicamente curiosi dell’abitato antico, racchiuso dalla duplice cortina muraria, con gli antichi mestieri e le professioni dei tempi passati.

Confermato l’ingresso gratuito e l’ampio parcheggio con annesso servizio-navetta gratuito, per la imminente Edizione del Presepe Vivente, che vuole evidenziare il messaggio della natività al centro della scena del natale.

I volontari sono già all’opera e, con la collaborazione di enti ed istituzioni, accoglieranno migliaia di visitatori alla luce delle fiaccole.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Faicchio, ‘Le Volpi del Sannio’ in viaggio verso i Vespa World Days 2025

redazione 1 settimana fa

Faicchio, ufficio postale rinnovato e di nuovo operativo

redazione 2 settimane fa

Faicchio, insediato il nuovo direttivo del Forum dei Giovani

redazione 2 settimane fa

Faicchio, a Pasqua un regalo ecologico e sostenibile per i bambini del I.C. ‘Manzoni’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content