Da oggi nel paese di Calvi collegarsi ad internet sarà molto più semplice. Sono stati inaugurati dall’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Armando Rocco, gli hot-spot, i punti di accesso a Internet, allocati in vari punti del paese.
Il Comune ha infatti realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività wi-fi per permettere l’accesso alla rete Internet da parte di cittadini e soprattutto dei giovani, che potranno connettersi con i loro smartphone o tablet.
Un wi-fi pubblico come strumento di promozione della comunità e per fornire informazioni in tempo reale ai cittadini. È questo l’obiettivo a cui l’amministrazione di Calvi ha lavorato.
“Internet è uno strumento dinamico per fornire informazioni e servizi – ha affermato il sindaco Armando Rocco – soprattutto per i giovani che avranno a disposizione connessione a facebook o ad altri social network di ultima generazione e di loro gradimento”.
La possibilità di accedere, gratuitamente in alcune zone, ad internet è un passo in avanti verso la crescita sociale e culturale di una comunità, e sicuramente quella di Calvi sarà un’iniziativa apprezzata dai giovani, ma non solo.