POLITICA
Trasporti pubblici, nel week end la mobilitazione di Sel “c’avite lassato a ppere”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un nuovo anno per il trasporto pubblico regionale è iniziato esattamente come si era concluso il precedente. Aziende di trasporto senza risorse e utenti senza trasporto. Come sempre le responsabilità sono chiare. La Regione Campania che, attraverso e il suo Assessore ai trasporti, taglia i servizi e non si assume la responsabilità dei danni arrecati”. A denunciarlo in un comunicato stampa è la segreteria locale di Sel.
Sinistra Ecologia Libertà – si legge – propone di rilanciare e rafforzare qualità e quantità del trasporto pubblico regionale, per rispondere alle esigenze dei cittadini e garantire il diritto dei lavoratori alla stabilità. È contraria ai tagli economici che stanno abbattendo un comparto tanto importante per le aree interne, penalizzate dall’isolamento che la soppressione di tante linee ha prodotto.
È necessaria – spiega – una nuova politica dei trasporti, per gli utenti, i lavoratori, le imprese. Per questo la federazione di Benevento di Sinistra Ecologia Libertà aderisce alla mobilitazione del 23 e 24 novembre “c’avite lassato a ppere”.
Il 24 novembre, sarà possibile firmare le cartoline presso il Piccolo Teatro Libertà, dove, dalle ore 10, si celebrerà il secondo congresso provinciale della Federazione.