Associazioni
Filiera lattiero-casearia, riunione del tavolo tecnico

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina presso la sede della Coldiretti Benevento si è avuta un’ulteriore riunione del tavolo tecnico lattiero caseario del progetto “Fatto in Sannio”.
All’incontro hanno partecipato l’assessore provinciale all’agricoltura Carmine Valentino, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali agricole, Lorenzo Urbano (Coldiretti) e Giuliano Martino (CIA), per l’assessorato all’agricoltura della Provincia di Benevento Giuseppe Porcaro, il presidente della sezione latte di Confindustria Benevento Paola Pastore, i tecnici delegati al progetto Giancarlo Peppe, Andrea Agovino, Antonio Lepore e Sara De Masi.
Il tavolo ha proceduto ad un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del progetto di valorizzazione della filiera lattiero casearia sannita, in particolar modo gli operatori
della filiera, settore primario e settore secondario, si sono confrontati sulle criticità della filiera stessa. In sostanza c’è uno sforzo per individuare i punti più importanti su cui focalizzare gli interventi per migliorare i processi della filiera stessa.
Il tavolo si riunirà nuovamente la prossima settimana per l’approvazione dei punti scaturiti dal dibattito odierno. Il progetto su cui si sta lavorando si basa infatti sulla valorizzazione del latte sannita attraverso un impegno da parte dei caseifici per utilizzare esclusivamente prodotto locale.