fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 novembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Truffa: nei guai Postiglione Coppola
Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. E’ questa l’ipotesi di reato che ha portato all’arresto dell’imprenditore di Castelpagano, Andrea Postiglione Coppola, 46 anni, ex presidente di Confagricoltura Benevento. L’ordinanza dell’applicazione della misura cautelare in carcere è stata emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, a seguito delle indagini condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo sannita.  Il GIP ha anche disposto il “sequestro per equivalente” su beni immobili di proprietà dell’imprenditore, tra cui anche il Palazzo Ducale di Castelpagano per un valore di oltre 2,5 milioni di euro. 

Rievade dai domiciliari: in manette 41enne
E’ rievaso dalla sua abitazione, ma è stato nuovamente arrestato dai carabinieri. Protagonista della vicenda è Giovanni Pietraroia, pluripregiudicato 41enne di Benevento, che ai militari ha spiegato di essersi allontanato di casa per acquistare le sigarette. L’uomo era già stato tratto in arresto nei primi giorni del mese dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Benevento per la commissione dello stesso reato.

De Girolamo: “Mele annurche a de Blasio”
“Per congratularmi con il neosindaco di New York Bill De Blasio, mio conterraneo, e per certificare al mondo che i prodotti campani sono buoni, ho deciso di inviargli uno dei simboli del Sannio, una cassetta di mele annurche di Sant’Agata de’ Goti”. Così in una nota il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, annuncia il suo regalo al nuovo primo cittadino della Grande Mela.

Il presepe di Dalisi cerca casa
Il presepe del maestro Dalisi cerca casa. Dopo il prestito al Comune di Nola dello scorso dicembre, la contestata natività è ritornata nel Sannio ed ora attende una nuova collocazione. In mattinata l’assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, insieme ad alcuni tecnici di Palazzo Mosti ha svolto un sopralluogo nella villa comunale di viale Atlantici. Proprio nel polmone verde cittadino è stato individuato uno dei siti dove potrebbe essere posizionata l’opera d’arte. Una volta stabilite quali potranno essere le aree adatte per ospitare la natività bisognerà fare una scelta. 

Turismo: tavolo di consulta permanente
Benevento è città d’arte dal 2007 e sito dell’Unesco dal 2011 ed è su questi riconoscimenti nazionali e internazionali che bisogna puntare per veicolare attrattività turistica. E’ quanto ribadito più volte dall’assessore Raffaele Del Vecchio e dal sindaco Fausto Pepe nel corso di una conferenza stampa per presentare l’attivazione di un tavolo di consultazione permanente con operatori culturali e turistici della città. Da domani, infatti, sarà pubblicato un bando pubblico per intercettare proposte di qualità proveniente dal mondo associativo e non solo. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content