fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piccolo Teatro: presentata la gara podistica “Corri con le streghe” del 1° novembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentata stamani, presso il Piccolo Teatro del rione Libertà, la gara podistica “Corri con le streghe”, in programma venerdì 1° novembre con partenza alle ore 9 nell’area antistante il Palatedeschi (via Rivellini).

“La manifestazione – ha spiegato il presidente della Alaries A.S.D., Alessandra Bozza – si svolgerà al di fuori delle mura longobarde della città, quasi a voler evocare le gesta dei cavalieri longobardi, che usavano riunirsi fuori dalle mura della città, e qui intrecciare caroselli equestri e corse sfrenate intorno ad un albero di noce nei pressi del fiume Sabato.

Il percorso, che si snoderà attraverso il rione Libertà, arriverà poi a lambire il Ponte Leproso, luogo dove la realtà storica si fonde con la leggenda. Infatti, il Ponte Leproso ha rappresentato il tratto di accesso in città attraverso la via Appia, ma allo stesso tempo è il ponte che evoca i luoghi in cui l’immaginario collettivo colloca le antiche leggende “Sabbatiche” delle streghe di Benevento”.

Il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, a sua volta ha spiegato che in occasione della gara di venerdì verrà sperimentata una nuova tipologia di piano traffico, che prevede la chiusura delle strade interessate alla manifestazione per lo più solo al momento del passaggio degli atleti.

Il consigliere delegato allo Sport, Enrico Castiello, ha infine ringraziato il comandante Giuseppe Moschella e il presidente della Alaries A.S.D., Alessandra Bozza, per la tenacia con cui hanno affrontato e risolto le problematiche relative all’individuazione del percorso nell’ambito del rione Libertà ed ha auspicato che la gara podistica “Corri con le streghe” possa essere un altro momento di grande festa sportiva per la città di Benevento.

Le strade che saranno percorse dagli atleti sono: via Rivellini, via Columbro, via Pascucci, via Santa Colomba, via Vitelli, via Cosentini, via Napoli (attraversamento), via Mommsen, via Garucci, via Bologna, via Salerno, via De Rienzo, via Latina, via Piccinato, via Napoli (attraversamento), via Cocchia, via Vitelli, via Santa Colomba, via Cardone, via Matarazzo, via D’Alessandro, viadotto delle Streghe e rotonda e, infine, via Rivellini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content