POLITICA
Ex Consorzi Rifiuti, Mazzoni: “Situazione insostenibile. Assurdo il non utilizzo di risorse necessarie”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Credo che il passare del tempo renda non soltanto sempre più insostenibile la situazione individuale dei lavoratori dei consorzi di Benevento, ma anche più complicata la soluzione sul piano legislativo e amministrativo. Si accumulano responsabilità, cresce il debito e si compiono, medio tempore, atti non compatibili”.
L’europarlamentare sannita Erminia Mazzoni torna a parlare della difficile situazione dei lavoratori degli ex Consorzi di Benevento e denuncia: “Attendo da fine giugno – quando ho interpellato ancora una volta Governo, Regione e commissario provinciale – una risposta sulla misure adottate. Il silenzio è purtroppo conferma che in quattro mesi non si è mosso nulla! Il primo segnale arriva da una casuale conversazione del Presidente Caldoro, in visita a Benevento.
L’Assessore Nappi, al quale il Governatore ha dichiarato di aver affidato le indicazioni per definire la questione lavorativa, – continua Mazzoni – mi ha rassicurata che la prossima settimana concorderà un incontro con una rappresentanza, per tradurre, con serietà e realismo, in scadenze, cifre e obiettivi l’impegno regionale.
È assurdo – prosegue – che mentre l’emergenza rifiuti diventa sempre più urgente, con l’allargarsi dei cosiddetti fuochi anche nel nostro territorio ci siano unità lavorative che non vengono utilizzate.
Questa situazione – conclude Mazzoni – rappresenta una delle tante ingiustificabili voci di spesa di un settore, quello della gestione del ciclo rifiuti, che è sotto osservazione da parte dell’Unione europea perché assorbe risorse finanziare senza portare soluzioni!”.