Sindacati
Domani si discute di ‘Sanità ed anziani’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Anteas Benevento anche per questo periodo di festività natalizie ha organizzato una serie di iniziative rivolte agli anziani. Il programma degli eventi mira a far conoscere le attività dell’associazione ma anche far trascorrere serate in allegria ai “non più giovani”.
Il primo appuntamento si è svolto venerdì 3 dicembre con una serata di animazione a partire dalle ore 16,00 presso la casa di riposo “Villa Maila” a Casalduni; il secondo appuntamento ha avuto luogo oggi con un torneo di tressette riservato ai soci, mentre il terzo appuntamento è per domani presso il salone della sede dell’Anteas, in via Iovine n. 12/14 (rione Pace Vecchia), dove avrà inizio alle ore 16,30 un incontro sul tema “La sanità e gli anziani”, relatore il dott. Gennarino Maio geriatra presso l’ASL Benevento.
Il quarto appuntamento, ed ultimo, si terrà giovedì 16 dicembre alle ore 17,00 presso il salone del dopolavoro postetelegrafonici, in Via Giustiniani, per lo scambio degli auguri, la premiazione del torneo di tressette e la tradizionale tombolata.
“L’Anteas – si legge nella nota diffusa – è una realtà molto attiva e attenta alle esigenze degli anziani. La risposta, dei soci e non, alle attività ricreative di volta in volta organizzate rappresenta un segnale positivo di come queste iniziative siano gradite dalla nostra comunità, particolarmente perché l’obiettivo dell’Anteas è regalare un modo divertente ed interessante di vivere il tempo libero alle persone meno agiate e ai pensionati”.