CULTURA
Gli studenti sanniti a confronto con Michele Placido

Ascolta la lettura dell'articolo
Il ciclo di incontri per studenti delle scuole medie inferiori e superiori “Teatri… amo. La scuola incontra i grandi artisti” presentato dall’associazione Theatron e partito il 22 novembre da Salerno, giunge a Benevento e provincia.
Sarà Michele Placido l’ospite d’onore delle lezioni-spettacolo che si terranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sabato 4 dicembre alle ore 9.00 ed alle ore 11.00 a Benevento e che proseguiranno giovedì 9 dicembre a Telese negli stessi orari. Il famoso attore reinterpreterà i classici senza salire in cattedra ma dialogando con i ragazzi stessi. Leopardi, D’annunzio e Dante saranno i punti di partenza dell’incontro che verterà sulle problematiche proprie del mondo giovanile, quali il bullismo, il rapporto genitori-figli, i primi amori giovanili.
Il secondo appuntamento previsto come da calendario a metà dicembre, prevede lo spettacolo celebrativo dell’unità d’Italia “150 e L’Italia canta”, portato in scena dal notissimo conduttore di “Art Attack” Giovanni Muciaccia. Ultimo appuntamento con il teatro in lingua italiana a gennaio con Anna Mazzamauro, con lo spettacolo “Quando eravamo… da sola”, incentrato sulla condizione femminile.