CULTURA
Si chiude con un bilancio positivo ‘Riciclamente’

Ascolta la lettura dell'articolo
Bilancio positivo per la seconda edizione di “Riciclamente”, l’evento – mostra sul riciclaggio creativo, realizzato dall’assocazione culturale Arcarte e svoltosi nell’ambito della manifestazione Palacomieco, dedicata al riciclo di carta e cartone.
Numerosa la presenza di giovani, in particolare, bambini e ragazzi che sono stati accolti in uno stand arredato completamente in cartone, da Umberto De Nigris, responsabile di Arcarte che ha spiegato come, proprio dal cartone, è possibile realizzare tantissimi tipi di oggetti: orologi, lampade, tavoli, sedie e persino poltrone.
Nel frattempo, l’associazione ha già in programma nuove inziative. “EcoNatale (a)sia” sarà infatti l’evento promosso nel periodo natalizio in collaborazione con l’ASIA di Benevento.
Scopo dell’attività è progettare e realizzare decori natalizi luminosi (alberi, fiori, ghirlande…) con bottiglie di plastica per adornare i giardini della Prefettura e Vico Noce, due luoghi affascinanti e di grande interesse del centro storico cittadino.
Alla realizzazione di questi progetti possono contribuire tutti, consegnando bottiglie di plastica integre presso il centro raccolta allestito alla Galleria Malies di piazza Commestibili.